Il CdS in Design per la Comunità è un corso a numero programmato di 120 posti a livello locale.

L'ammissione al primo anno avviene previo il superamento di un test di ammissione teso a verificare le conoscenze iniziali e gli strumenti di base nei seguenti ambiti: cultura generale, logica, storia del design e dell’architettura, comprensione verbale, geometria e rappresentazione. L'ammissione al CdS è subordinata all’esito della prova d'esame e alla posizione in graduatoria dei partecipanti.

Allo studente immatricolato che abbia ottenuto un punteggio inferiore alla soglia minima prevista dal bando, verranno attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA) che dovranno essere recuperati entro il primo anno di corso.

Quest'anno, per il perdurare della condizione di emergenza legata alla diffusione della pandemia da Covid19, non si terrà il test di ammissione. La selezione verrà effettuata solo sulla base del voto di diploma di maturità.

Il bando di ammissione con tutte le informazioni è scaricabile al link: http://www.unina.it/documents/11958/30124399/Design-com_2022-06-28_bando.pdf

La domanda di ammissione va inviata esclusivamente tramite procedura telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 6 settembre 2022.